
Un Manager è un facilitatore, un generatore di fiducia, autorevolezza e quasi mai autorità…
…colui, cioè, che si occupa di comprendere il potenziale del Team e accompagnarlo fino alla sua massima e concreta espressione, senza per questo prendersene i meriti ed offuscare così quel potenziale.
Generare fiducia significa preparare il terreno fertile alle idee innovative…
…poiché ciascun membro si sentirà chiamato in causa nel proporre idee, soluzioni e consigli. In questo contesto, qualsiasi sia la tecnologia che deciderai di utilizzare, con Caderize™ o con chiunque altro, ti troverai in un contesto favorevole che ti permetterà di utilizzarla al meglio.


Al contrario, quando un dipartimento non è coinvolto nelle decisioni e nelle strategie o non può in alcun modo sentirsi un protagonista positivo, allora si generano processi interni di frustrazione che il più delle volte si trasformano in boicottaggi anche inconsapevoli.

Aumenta il gap tra ICT e Business!
Lo confermano le ricerche certificando come molte imprese italiane continuano a preferire un approccio Top-Down tradizionale.
– Bitmat –
- Circa 70% delle aziende italiane
Considera l’IT come una “commodity” anziché un fattore strategico per il business. - Solo 20% delle imprese
Riserva ai dirigenti delle aree dei sistemi informativi, quando presenti, un posto di rilievo e di Decision Making. - Il 55% delle organizzazioni
Non riesce a sfruttare le nuove tecnologie proprio perché non ascolta l’IT. - Mentre il 61%
E’ restia a investire in progetti che potrebbero migliorare l’esperienza dei dipendenti o ottimizzare il business.

Spesso l’IT viene considerato come un mondo a sè…
…poiché per sua natura utilizza linguaggi considerati dai più quasi “Alieni” che poco hanno a che vedere con il Business, generando spesso cortocircuiti di comunicazione e disallineamento rispetto agli obiettivi dichiarati.
Ma và altrettanto evidenziato come questi comparti tecnologici si trovino oggi a fronteggiare sfide continue provenienti da ogni direzione, in cui la crescita delle aspettative aumenta e dove nessuno può concedersi il minimo errore.
Ne vogliamo parlare assieme?
Che ne dici di raccontarci in video call o al telefono della tua attività, delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi? Verificheremo insieme se ci sono i giusti presupposti per una profittevole collaborazione e t’illustreremo ogni aspetto di come possiamo migliorare la tua strategia di management in ambito IT.
La call avviene in video o al telefono. Non è impegnativa e ti aiuta a comprendere come possiamo migliorare la gestione del tuo comparto tecnologico.

Il Manager è un mediatore
Per generare la corretta spinta Innovativa un Manager deve aver acquisito non solo competenze tecniche ed organizzative ma anche essere consapevole del suo ruolo di mediazione, di collegamento tra questi due mondi per consentire al Top Management di comprendere appieno la centralità dell‘IT e contemporaneamente riallineare le risorse interne alla strategia aziendale, produrre risultati di qualità, nei tempi stabiliti ma soprattutto rappresentarli con un linguaggio comune.
Mediare in questa fase significa intercettare le potenzialità delle tue risorse, capirne chiaramente le aspettative e le ambizioni, formarle e trattenerle dando loro l’importanza che meritano nel contesto organizzativo. Un reparto coinvolto e realizzato ti permetterà di sostenere il demanding del tuo business, poiché l’obiettivo sarà chiaro a tutti ed i tempi di reazione saranno notevolmente più rapidi.
NON HAI TROVATO CIO’ CHE CERCHI?
RACCONTACELO QUI!
riceverai una consulenza gratuita in 48 ore,
mirata per il tuo settore e senza alcun impegno