Backup
Il Backup diventa la strategia fondamentale quando ci si trova in condizioni critiche o quando, in condizioni normali, dobbiamo recuperare ciò che viene eliminato.
Un recente report chiarisce come il 31% delle aziende italiane, su un campione di 5400, ha avuto un qualche “contatto” con un ransomware e il 54% degli attacchi ransomware è riuscita nel suo intento, crittografando i dati e chiedendo un riscatto per riaverli e/o per non divulgarli…
– Sophos –
Oggi è mandatorio avere una strategia di protezione, sia in relazione alla CYBER SECURITY sia al fine di avere a disposizione il cosidetto Piano-B: il backup; quando ormai il danno è fatto e si deve ricorrere ai ripari.
Un “backup” fatto a regola d’arte:
Cosa bisogna aver chiaro ?
Vuoi scoprire cosa possiamo fare assieme ?
Classificare i dati, proteggerli, avere copie offline aggiornate in siti diversi e sicuri, sono tutti consigli che avrai sicuramente già sentito. Le difficoltà sono spesso legate al poco budget e all’utilizzo di tool molto specifici e costosi. Difficile tenere tutto sotto controllo, qualcosa può sfuggire.
Vuoi verificare se il tuo Backup è conforme?
La call non è impegnativa e ti aiuta a comprendere se il tuo backup rispetta i requisiti e le best practices
in Caderize™
abbiamo messo a punto PROCESSI E SELEZIONATO SOLUZIONI PER PROTEGGERE al meglio i TUOI dati aziendali.
Non ESISTE un’UNICA soluzione valida PER tutti i contesti. E’ NECESSARIO, QUINDI, DEFINIRE LA TUA STRATEGIA DI BACKUP IN CUI LA TECNOLOGIA TI SARA’ DI SUPPORTO.
La regola del 3-2-1 consiste nel:
ed inoltre…
- Essere consapevoli di quali dati sono sottoposti a Backup
- Conoscere l’RPO e l’RTO in essere
- Simulare periodicamente il restore del dato e verificarne la consistenza
- Definire coloro i quali sono titolati nell’eseguire le operazioni di Backup e Restore
- Utilizzare procedure e processi semplici che possano permettere anche a figure con skill inferiori di effettuare operazioni in autonomia
L’assenza nella definizione di questi ed altri fattori aumenta il rischio di alta vulnerabilità
Perché non effettuare un check gratuito?
La consulenza è gratuita, non ti impegna in alcun modo e ti aiuta a comprendere se il tuo backup è in linea con i requisiti esposti.
Un backup ben gestito mette in sicurezza la tua azienda
Le strategie che mettiamo in atto permettono di potenziare il backup per garantire maggior sicurezza e affidabilità. Utilizziamo soluzioni sicure di Cloud Storage e Buckets a costi accessibili, al fine di ottenere quella tranquillità e rispettando appieno la regola del 3-2-1.
Se vuoi avere maggiori informazioni, senza impegno, possiamo parlare di backup e di strategie di backup e vedere cosa può essere più adatto a te e alle tue precise esigenze.
Ne vogliamo parlare assieme?
Che ne dici di raccontarci in video call o al telefono della tua attività, delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi? Verificheremo insieme se ci sono i giusti presupposti per una profittevole collaborazione e t’illustreremo ogni aspetto di come possiamo migliorare la tua strategia di backup.
La call avviene in video o al telefono, non è impegnativa e ti aiuta a comprendere come possiamo migliorare il tuo backup.
NON HAI TROVATO CIO’ CHE CERCHI?
RACCONTACELO QUI!
riceverai una consulenza gratuita in 48 ore,
mirata per il tuo settore e senza alcun impegno